Condizioni di vendita

Aggiornato al 16/02/2024

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano quando ordinate un prodotto sul nostro sito web www.idswissbotanicals.com. Le presenti condizioni di vendita devono essere lette insieme e in aggiunta alle condizioni di utilizzo del nostro sito web ("Condizioni di utilizzo del sito web") e alla nostra politica sulla privacy e sui cookie ("Politica sulla privacy").

1. Informazioni su ID Swiss Botanicals
Babylon Sciences SA è il fornitore dei prodotti e la nostra sede legale è Rue de Geneve 42, 1004 Losanna, Svizzera.
Numero di partita IVA: CHE-361.215.749 IVA

2. Prezzi
I prezzi indicati per i prodotti disponibili sul Sito Web sono tutti comprensivi di IVA (ove applicabile) alle aliquote correnti e non includono le spese di consegna, imballaggio o altre spese, che saranno aggiunte a qualsiasi ordine effettuato.
Sebbene ci sforziamo di mantenere i prezzi aggiornati sul sito web, ci riserviamo il diritto di modificarli in qualsiasi momento.

3. Prodotti
Tutte le descrizioni e le immagini dei prodotti presenti sul Sito Web sono fornite in buona fede, ma sono solo a titolo indicativo e potrebbero esserci lievi variazioni nel colore dei prodotti, nel design della confezione o nelle specifiche.

Le informazioni fornite ai nostri clienti hanno uno scopo puramente informativo e non sono destinate a diagnosticare, trattare o prevenire alcuna condizione o malattia, né a prescrivere o sostituire il parere di un professionista. È necessario controllare sempre gli ingredienti dei prodotti per evitare potenziali reazioni allergiche. In caso di dubbi personali, si prega di consultare il proprio medico o un professionista della salute in merito all'uso di qualsiasi merce, prodotto o informazione ricevuta tramite il Sito Web prima di utilizzarli o fare affidamento su di essi.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'uso improprio dei nostri prodotti. È responsabilità del cliente utilizzare i prodotti con discrezione e seguire i consigli dell'etichetta. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni o difetti della merce derivanti da un immagazzinamento o da un utilizzo non corretto da parte del cliente. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per perdite o danni conseguenti derivanti dalla merce fornita.

4. Rivendita di prodotti
Lei accetta e riconosce che i Prodotti sono destinati al suo uso personale e che non può vendere o rivendere i Prodotti o i Servizi, o campioni degli stessi, che acquista o riceve da noi. Ci riserviamo il diritto, con o senza preavviso, di annullare o ridurre la quantità di qualsiasi ordine che riteniamo, a nostra esclusiva discrezione, possa comportare una violazione dei nostri termini di vendita.

5. Ordini online
Quando si effettua un ordine online, si viene assistiti durante la procedura con semplici istruzioni sul sito web. L'ordine della merce viene effettuato sul sito web facendo clic sul pulsante "Ordina" alla fine del processo di ordinazione online.
Vi invieremo un'e-mail di conferma dell'acquisto e vi forniremo i dettagli e il valore dell'ordine, che è stato addebitato sulla vostra carta di credito/debito. Questa non è un'accettazione dell'ordine da parte nostra.
Un'e-mail di conferma della spedizione, comprensiva di codice di tracciabilità, verrà inviata quando l'ordine lascerà il nostro magazzino. L'accettazione dell'ordine e la conclusione del contratto tra il cliente e la società avverrà quando la società avrà spedito i prodotti.

Conserveremo la proprietà legale dei prodotti fino alla loro consegna. La proprietà legale dei Prodotti tornerà immediatamente a noi se vi rimborseremo qualsiasi pagamento per i Prodotti.

Per annullare l'ordine dopo che è stato spedito, è necessario contattarci all'indirizzo hello@idswissbotanicals.com.

Se non possiamo fornirvi i prodotti ordinati, annulleremo l'ordine e ve lo comunicheremo il prima possibile. Vi rimborseremo integralmente se avete già pagato i prodotti. Ciò può essere dovuto (i) all'esaurimento del prodotto; (ii) all'identificazione di un errore nel prezzo o nella descrizione del prodotto; (iii) all'impossibilità di ottenere l'autorizzazione al pagamento; o (iv) a limitazioni impreviste delle nostre risorse che non potevamo ragionevolmente prevedere.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare, annullare o terminare qualsiasi ordine a nostra discrezione e senza motivo.

6. Pagamento
È possibile pagare con carta di credito/debito. Si prega di notare che raccoglieremo, memorizzeremo e utilizzeremo i vostri dati in conformità con la nostra Informativa sulla privacy sul nostro sito web.

Tutti i pagamenti con carta sono soggetti ad autorizzazione da parte dell'emittente della carta. Se l'emittente della carta di pagamento rifiuta o non autorizza, per qualsiasi motivo, il pagamento a noi, sia in anticipo che dopo un pagamento, annulleremo l'ordine e lo comunicheremo per iscritto (che può includere un'e-mail).

Tutti i Prodotti rimarranno di nostra proprietà fino a quando non avremo ricevuto il pagamento completo di tali Prodotti. La proprietà legale dei prodotti tornerà immediatamente a noi se vi rimborseremo i pagamenti.

7. Consegna dei prodotti
Per informazioni sulla spedizione, compresi i costi di spedizione e i tempi di consegna stimati, consultare le nostre Norme di spedizione sul nostro sito web.

Consegneremo i prodotti utilizzando l'opzione di consegna selezionata durante il processo d'ordine. Tutti i tempi di consegna indicati sono solo indicativi. Tutti i rischi relativi ai prodotti ordinati (compreso il rischio di perdita e/o danneggiamento dei prodotti) passeranno a voi al momento della consegna. Non saremo responsabili di eventuali ritardi o mancate consegne dei Prodotti se tali ritardi o mancate consegne sono causati da terzi o sono in tutto o in parte causati da circostanze al di fuori del nostro controllo.

Se i prodotti ci vengono restituiti dalla società di consegna, vi rimborseremo i prodotti, ma ci riserviamo il diritto di trattenere le spese sostenute per organizzare la consegna e la restituzione del prodotto.

8. Accettazione della merce / Resi e rimborsi
Al momento del ricevimento, è necessario ispezionare la merce. Si riterrà che la merce sia stata accettata, a meno che non si comunichi la cancellazione dell'ordine e/o la restituzione della merce in conformità con la politica e la procedura di restituzione. Se non viene intrapresa tale azione, non saremo tenuti ad accettare un eventuale rifiuto della merce in un momento successivo. I diritti legali dell'utente non vengono intaccati.
Ci auguriamo che i vostri acquisti siano di vostro gradimento, ma se per qualsiasi motivo dovete restituire qualcosa, abbiamo reso il tutto più semplice possibile. Per maggiori dettagli, consultare la nostra Politica di sostituzione e rimborso su questo sito .
Se non avete ricevuto l'intero ordine come indicato nell'e-mail di conferma dell'ordine inviata al momento della ricezione dell'ordine, vi preghiamo di inviare un'e-mail a hello @idswissbotanicals. com.

9. Contatti
In caso di reclami o domande, si prega di contattare il servizio clienti all'indirizzo hello @idswissbotanicals.com o telefonicamente al numero +41 21 588 17 17.

1. PREMESSA

Il sito web idswissbotanicals.com è stato sviluppato ed è gestito da
Babylon Sciences SA
Avenue de Lavaux 77,
1009, Pully, Vaud
Svizzera
Inoltre, le seguenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente nella versione valida al momento dell'ordine (di seguito "CGV"). Non riconosciamo condizioni diverse da quelle da voi proposte. Avete la possibilità di salvare o stampare le presenti condizioni generali, precisando che sia il salvataggio che la stampa del presente documento sono di vostra esclusiva responsabilità.
Ci riserviamo il diritto di integrare, modificare o annullare le Condizioni Generali in qualsiasi momento.

2. POLITICA DI SOSTITUZIONE/RIMBORSO

La nostra politica di restituzione/sostituzione può essere consultata qui e fa parte di questi termini e condizioni.

2.1 ROTTURA

I danni da trasporto devono essere segnalati entro 48 ore dal ricevimento della merce, dopodiché la richiesta di sostituzione gratuita decade.

2.2 MANCATA RICEZIONE

In caso di mancata ricezione della merce, vi invieremo un prodotto sostitutivo a condizione che ci abbiate esplicitamente informato per iscritto. Avete un mese di tempo per segnalare il mancato ricevimento del vostro ordine.

2.3 RIMBORSO

Per avere diritto a un rimborso, dobbiamo aver ricevuto il prodotto restituito entro 30 giorni di calendario dall'acquisto. Il prodotto deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Se il prodotto restituito viene ricevuto dopo 30 giorni di calendario, non sarà possibile ottenere il rimborso.
Dopo aver ricevuto l'articolo, il nostro team lo esaminerà e lo elaborerà per il rimborso. Il denaro sarà rimborsato al metodo di pagamento originale utilizzato al momento dell'acquisto, salvo diversa richiesta.

3. FORZA MAGGIORE

Non verremo meno ai nostri obblighi contrattuali nella misura in cui l'esecuzione sia ostacolata, ritardata o impedita da una causa di forza maggiore. Qualsiasi fatto o circostanza irresistibile, esterno a Babylon Sciences SA, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla nostra volontà e che non può essere controllato da quest'ultima, nonostante tutti gli sforzi ragionevoli, sarà considerato un caso fortuito o di forza maggiore.
In caso di forza maggiore, vi informeremo entro 5 giorni dalla data in cui ne siamo venuti a conoscenza. Le due parti si incontreranno poi, entro 10 giorni, a meno che ciò non sia impossibile per cause di forza maggiore, per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni dell'accordo.

4. TESTO ORIGINALE

Le condizioni generali sono redatte in francese. In caso di contraddizione, prevale la versione francese.
Per qualsiasi domanda o commento, non esitate a contattarci.
E-mail: hello@idswissbotanicals.com
Tel: +41 21 588 1717
(dal lunedì al venerdì: dalle 9.00 alle 18.00).